Il fascino di Colin Farrell


Ieri sera su Canale 5 è andato in onda il film "La regola del sospetto": chi l'ha visto non avrà potuto fare a meno di ammirare il fascio dell'attore Colin Farrell che interpreta il ruolo di James Clayton.
Nato il 13 marzo 1976 a Dublino in Irlanda, Colin si iscrive ad una scuola di recitazione che però abbandona dopo un solo anno. Nella econda metà degli anni Novanta partecipa ad alcune serie televisive e spettacoli teatrali dove viene notato da Kevin Spacey, che lo propone per il ruolo di Alec in "Un perfetto criminale" (2000). Nello stesso anno Joel Schumacher lo sceglie come protagonista di "Tigerland", film che segna in modo irreversibile la sua carriera lanciandolo verso la notorietà. Nonostante i numerosi impegni ad Hollywood, Colin non ama frequentare l'ambiente del jet-set e vive tutt'ora a Dublino.

Nei suoi ultimi due film, Colin ha vestito i panni di un gay: in "Alexander" è il bisex Alessandro III di Macedonia mentre in "Una casa alla fine del mondo" il suo personaggio bacia l'attore Dallas Roberts. Il suo agente, però, ha già affermato che per ecitare di ledere la sua immagine, l'attore non interpreterà più personaggi gay.
Entrambi i film appena citati sono stati anche vittima di tagli a sequenze molto attese. In Alexander, infatti, Colin sarebbe dovuto essere protagonista di una scena di sesso gay mentre in "Una casa alla fine del mondo" è stata tagliata una scena di nudo integrale frontale in quanto, stando a quanto dichiarato, avrebbe distratto troppo l'attenzione degli spettatori (e come dar loro torto! :).
Concludo segnalandovi una scherzosa intervista su Bruce Willis rilasciata da Colin nel 2004 che, a voler essere critici, potrebbe entrare di diritto nella lista delle sue apparizioni gay (clicca qui per vedere il filmato).

Immagini: [1] [2] [3] [4]
Commenti