Notizie -

In piazza dentro ad un condom gigante

Il social network Cesviamo, creato dall'organizzazione umanitaria Cesvi per invitare a mettersi in gioco a sostegno di progetti umanitari, ha deciso di organizzare quello che si hanno definito "il primo condom mob".
Alle 12.30 di oggi a Milano (davanti all'università Iulm) ed il 9 dicembre a Genova, oltre cento persone entreranno in un preservativo gigante. L'invito a partecipare è aperto a tutti e chiunque può decidere di prendere parte all'iniziativa.
Lo scopo dell'iniziativa è abbastanza evidente: a due giorni dalla giornata mondiale per la lotta all'Aids si vuole ricordare in un modo divertente l'importanza di utilizzare il preservativo per difendersi dall'HIV.
In Italia si stima che i sieropositivi siano tra i 130 e i 160 mila (un terzo sono in Lombardia) e che ogni anno siano oltre 4mila i nuovi infetti (il 90% dei casi contraggono il virus attraverso rapporti sessuali). Nonostante ciò, solo il 17% degli adolescenti italiani si protegge utilizzando il preservativo.

Maggiori informazioni sull'iniziativa e le indicazioni per partecipare sono pubblicate sulle pagine Facebook di Cesviamo.


Leggi l'articolo completo su Gayburg
Ed ancora:
Parigi 2024, Alice Bellandi è la prima judoka italiana apertamente lesbica a vincere un oro
L'ex comandante Giovanni Fuochi indagato per propaganda e istigazione a delinquere
Il Michigan ha vietato il ricorso al fantomatico “gay panic” nei processi per odio
Attacco omofobico alla spiaggia Community 27 di Rimini
Sono almeno 175 gli atleti lgbt in gara alle Olimpiadi di Parigi 2024
Consulta decide che sul genere non binario debba esprimersi il legislatore, ma il terzo sesso va riconosciuto