Spettacoli -

X-Factor: vince Marco Mengoni

E' Marco Mengoni il vincitore della terza edizione di X-Factor. Il titolo gli dà il diritto di partecipare alla prossima edizione del festival di san Remo (che avrà luogo fra un paio di mesi) e di siglare un contratto discografico da 300mila con la Sony BMG.
Al secondo posto di è classificato Giuiano, seguito sul gradino più bassi del podio dalle Yavanna.
Marco mengoni è nato il 25 dicembre 1988 a Ronciglione (VT). Da bambino si appassiona alla musica e si fa regalare anche un karaoke che, però, utilizza di nascosto per timidezza. I suoi genitori riescono però a convincerlo ad iscriversi ad una scuola di canto. Qui impara che il canto non è semplice come sembra, ma che è necessario imèparare tecniche e fare molto esercizio. Dapprima si esercita con un quartetto, poi prosegue la sua strada formativa da solista.
In questi giorni, inoltre, Marco ha fatto un mezzo coming-out in un'intervista rilasciata a Vanity Fair. Alla domanda se un outing avrebbe potuto portare alla perdita del pubblico femminile, Marco ha risposto: «Se comprano i miei dischi per portarmi a letto, che non li comprino. Sono molto libero nell'amore, si può amare chiunque. L'importante è che si ami davvero». Poi rispondendo al altre domande, poste quasi come se il suo orientamento sessuale fosse scontato, ha aggiunto: «Non vengo allo scoperto perché ancora non so, non sento questa esigenza [...] Se fossi davvero sicuro non avrei problemi a dirlo».


Leggi l'articolo completo su Gayburg
Ed ancora:
L'hater di Mengoni che rivendica un presunto "diritto" alla diffamazione aggravata
Il partito di Adinolfi invoca la censura di Mengoni perché giudicato non omofobo come il loro leader
Padova, Mengoni difende le famiglie arcobaleno tra gli applausi dello stadio
Mengoni critica gli attacchi del Governo meloni alla comunità lgbt
Riolo Terme, il consigliere di Adinolfi accusa Mengoni di «vilipendio al Tricolore» mentre elogia chi lo definisce «fr*cio»
Marco Mengoni finisce vittima dell'odio omofobo, tra diffamatori e violenti che vogliono imparlarlo