Notizie -

San Valentino: musei a metà prezzo anche per le coppie gay

Il Ministero per i Beni e le Attività Culturali, in occasione di San Valentino, ha organizzato un'iniziativa riservata a tutte le coppie. Nelle giornate del 13 e 14 febbraio, chi si presenterà in coppia alla cassa potrà entrare nei musei, monumenti e siti archeologici statali pagando un solo biglietto.
Nell'annuncio pubblicato sul sito del Ministero si dice che l'iniziativa è rivolta a tutte le coppie e, quindi, non include implicitamente né esclude del coppie gay. A chiarire la situazione era intervenuto, nel corso del suo mandato, l'allora ministro per i Beni Culturali Buttiglione che aveva assicurato che in quell'accezione rientreranno anche le coppie gay: sarebbe bastato presentarsi in due per aver diritto allo sconto.
san Valentino potrà così diventare un'occasione per visitare a metà prezzo (ed insieme al proprio compagno o alla propria campagna) luoghi come la Galleria degli Uffizi a Firenze o il Cenacolo di Leonardo a Milano. L'elenco completo dei luoghi che aderiscono all'iniziativa è consultabile alla pagina dedicata all'evento sul sito del Ministero.


Leggi l'articolo completo su Gayburg
Ed ancora:
Parigi 2024, Alice Bellandi è la prima judoka italiana apertamente lesbica a vincere un oro
L'ex comandante Giovanni Fuochi indagato per propaganda e istigazione a delinquere
Il Michigan ha vietato il ricorso al fantomatico “gay panic” nei processi per odio
Attacco omofobico alla spiaggia Community 27 di Rimini
Sono almeno 175 gli atleti lgbt in gara alle Olimpiadi di Parigi 2024
Consulta decide che sul genere non binario debba esprimersi il legislatore, ma il terzo sesso va riconosciuto