Notizie -

L'omosessualità come malattia e la Bibbia come prova empirica alla base dell'insegnamento di un professore statunitense

Bradley Lopez è un professore di scienze umane del Fresno City College (California, Stati Uniti) ed attualmente è nell'occhio del ciclone per alcuni suoi singolari insegnamenti.
Alcuni studenti, infatti, si sono rivolti alla Aclu (American Civil Liberties Union) per denunciare alcune delle bislacche teorie che il professore cercava di insegnargli.
Secondo le loro parole, l'uomo avrebbe spiegato in aula che l'omosessualità è un disordine mentale da trattare con una terapia ed integrazioni di ormoni e che i gay sono una minaccia per l'umanità, avrebbe sostenuto che la Bibbia è una prova empirica di come la vita abbia avuto inizio attraverso la creazione e avrebbe assegnato compiti a casa sul patrimonio genetico di Gesù.
L'Aclu ha rivelato come le teorie d'odio personali dell'uomo non potessero essere materia d'insegnamento e ha sottolineato come l'uomo abbia violato la costituzione federale e statale che garantisce la separazione tra Chiesa e Stato (valida in quanto la scuola in questione è finanziata da soldi pubblici). Tali dubbi sono stati racchiusi in una lettera inviata al college che ha risposto in modo generico sostenendo di aver sempre preso in seria considerazione la politica della non discriminazione e la punizione del razzismo. Inutile dire che una simile risposta, priva di riferimenti ai provvedimenti che si vogliono prendere per quanto denunciato, rimane del tutto fine a sé stessa.


Leggi l'articolo completo su Gayburg
Ed ancora:
Parigi 2024, Alice Bellandi è la prima judoka italiana apertamente lesbica a vincere un oro
L'ex comandante Giovanni Fuochi indagato per propaganda e istigazione a delinquere
Il Michigan ha vietato il ricorso al fantomatico “gay panic” nei processi per odio
Attacco omofobico alla spiaggia Community 27 di Rimini
Sono almeno 175 gli atleti lgbt in gara alle Olimpiadi di Parigi 2024
Consulta decide che sul genere non binario debba esprimersi il legislatore, ma il terzo sesso va riconosciuto