Vodafone UK si scusa per il messaggio omofobo. Sospeso l'autore del tweet
Vodafone UK è una società di telefonia cellulare inglese, solita utilizzare anche Twitter come metodo per comunicare e dare assistenza ai loro utenti (la loro pagina su Twitter è seguita da oltre 8.000 persone).
Qualche giorno fa, su quelle pagine è comparso un messaggio molto particolare che diceva: "VodafoneUK is fed up of dirty homo's and is going after beaver" (una frase piuttosto volgare che grossomodo significa "Vodafone UK è stufa degli sporchi gay e va a caccia di f*ga").
Alcuni avevano pensato ad un pirata informatico, ma è stata la stessa società ad ammettere responsabilità interna.
Il messaggio che non ha mancato di creare polemiche e proteste, infatti, è stato postato da un impiegato della compagnia, evidentemente in vena di schierzi di pessimo gusto. Vodafone lo ha immediatamente sospeso dal suo incario e ha immediatamente provveduto a postare su Twitter un messaggio di scuse (in taluni casi anche inviato personalmente agli utenti che si erano lamentati dell'accaduto). Il messaggio in questione dice: "Ci dispiace moltissimo. Una grave infrazione delle regole è stata commessa dal nostro staff e stiamo gestendo la cosa internamente. Per favore, continuate ad avere fiducia in noi".