Internet -

Vodafone UK si scusa per il messaggio omofobo. Sospeso l'autore del tweet

Vodafone UK è una società di telefonia cellulare inglese, solita utilizzare anche Twitter come metodo per comunicare e dare assistenza ai loro utenti (la loro pagina su Twitter è seguita da oltre 8.000 persone).
Qualche giorno fa, su quelle pagine è comparso un messaggio molto particolare che diceva: "VodafoneUK is fed up of dirty homo's and is going after beaver" (una frase piuttosto volgare che grossomodo significa "Vodafone UK è stufa degli sporchi gay e va a caccia di f*ga").
Alcuni avevano pensato ad un pirata informatico, ma è stata la stessa società ad ammettere responsabilità interna.
Il messaggio che non ha mancato di creare polemiche e proteste, infatti, è stato postato da un impiegato della compagnia, evidentemente in vena di schierzi di pessimo gusto. Vodafone lo ha immediatamente sospeso dal suo incario e ha immediatamente provveduto a postare su Twitter un messaggio di scuse (in taluni casi anche inviato personalmente agli utenti che si erano lamentati dell'accaduto). Il messaggio in questione dice: "Ci dispiace moltissimo. Una grave infrazione delle regole è stata commessa dal nostro staff e stiamo gestendo la cosa internamente. Per favore, continuate ad avere fiducia in noi".


Leggi l'articolo completo su Gayburg
Ed ancora:
Secono i dati di Taboola, cresce l'interesse degli italiani verso il Pride
Chiude ICQ, primo instant messenger della storia
L'Italia è il primo Paese al mondo a bloccare ChatGPT
Dieci anni fa si suicidava Aaron Swartz, attivista per la giustizia sociale
Il tiktoker Sergio Mengual si mostra (quasi) senza veli
Twitter, Elon Musk fa ripristinare l'account di un terapeuta transfobico