Notizie -

Fissata per il 26 giugno la data del Gay Pride nazionale

Si svolgerà il 26 giugno prossimo il Napoli Pride 2010, la manifestazione nazionale per l'orgoglio e la rivendicazione dei diritti per le persone appartenenti al mondo lgbtq.
Lo slogan prescelto per la manifestazione è "Alla luce del sole", una continuazione ideale dello slogan scelto per l'ultima manifestazione nazionale ospitata dal capoluogo campano nel 1986 ("Jesce sole") e un inno alla visibilità di gay e lesbiche in un'ottica di affermazione della dignità di ogni percorso identitario.
Ieri è stato costituita anche la segreteria organizzativa dell'evento che raccoglie associazioni come Arcigay Napoli, ArciLesbica Napoli, Associazione Transessuali Napoli, I-Ken Onlus e Famiglie Arcobaleno. Sarà loro compito stilare il manifesto politico della manifestazione e organizzare una serie di eventi culturali e sociali che animeranno Napoli nella settimana precedente la manifestazione conclusiva del 26 giugno.
Il Gay Pride nazionale sarà anche gemellata con manifestazione nazionale dell'Orgoglio di Madrid e continuerà a proporre eventi culturali e sociali nella capitale spagnola fino al 5 luglio.


Leggi l'articolo completo su Gayburg
Ed ancora:
L'onda Pride ha toccato Noto e Reggio Calabria
In centinaia ai Pride di Messina e Caltagirone
Onda Pride, oggi otto cortei
Gli influencer di destra incitano all'odio contro la madrina del Pride: «Elodie è una cagna»
Gli influencer di estrema destra rilanciano il video della presunta "bisex" che odia Pride e le femministe
Salvini paragona i partecipanti del Pride agli alpini che molestarono centinaia di donne