Spettacoli -

I Love you Phillip Morris: nel trailer italiano scompare la storia gay

E' in arrivo in Italia il film "I Love you Phillip Morris", interpretato da Jim Carrey ed Ewan McGregor. Il titolo scelto per il nostro Paese, "Colpo di fulmine - Il mago della truffa", aveva già suscitato qualche perplessità per l'eliminazione del riferimento diretto alla storia gay intorno alla quale ruota l'intera vicenda. Ma se il titolo non è piaciuto ad alcuni, il trailer italiano probabilmente piacerà ad ancora meno persone.
Ma andiamo con ordine. Il film narra la storia di vera di Steven Russell (Jim Carrey), un padre di famiglia specializzato in truffe che, dopo essere stato arrestato, si innamora di Phillip Morris (Ewan McGregor), il suo compagno di cella. Dopo la scarcerazione di quest'ultimo, Stven inizierà a cercare modi più fantasiosi per riuscire evadere e poterlo raggiungere.
Una storia che si capisce molto bene dal trailer realizzato negli Stati Uniti ma che neppure si intuisce da quello italiano. Anzi, il montaggio pare quasi suggerire che Steven si finga gay per denaro (la dichiarazione «Sono gay» segue immediatamente la frase della voce narrante «E per i soldi è pronto a tutto...»). e se questo non bastasse, alcune sequenze paiono avvalorare alcuni stereotipo come, come il fatto che i gay siano tutti effeminati o che amino travestirsi da donna.
Ancor più imbarazzante è il fatto che prendendo i due trailer e mettendoli a confronto, il montaggio rimane identico solo fino al punto in cui quello statunitense inizia a parlare della storia d'amore gay, mentre quello italiano preferisce concentrarsi sulle truffe e sulla bella vita condotta dal protagonista.

Video: [1] [2]


Leggi l'articolo completo su Gayburg
Media associati:
Ed ancora:
Ewan McGregor sarà protagonista di alcune scene di sesso gay in "Halston"
Colin Farrell si è detto impressionato dalla modestia di Ewan McGregor riguardo alle sue dimensioni
Ewan McGregor si stupisce che qualcuno possa ancora ridere vedendo un bacio fra due uomini
Stranizza d’Amuri di Giuseppe Fiorello, nelel sale il 23 marzo
Animali Fantastici 3, in Cina censurano l'omosessualità di Silente
Il terzo capitolo di "300" sarebbe dovuto essere incentrato su una storia d’amore tra due uomini, ma la Warner ha cestinato il copione