Evo Morales sostiene che l'omosessualità sia colpa degli ogm
Spesso mi domando se alcune persone credono che basti parlare delle proprie teorie strampalate per legittimarle. Personalmente se affermassi che le fragole sono verdi non mi sentirei di pretendere che la gente ci creda solo perché l'ho detto io... ma evidentemente non tutti la pensano così.
Ma andiamo con ordine. Evo Morales, il presidente boliviano, è intervenuto alla prima conferenza mondiale dei Popoli sui Cambiamenti Climatici e la Madre Terra. Nel corso del suo intervento ha parlato di come il capitalismo stia uccidendo la Madre Terra e di come la calvizia europea possa dipendere dall'alimentazione. Fin qui nulla di stano, ma è nel proseguo che il presidente si è lasciato andare a teorie più bislacche e molto meno condivisibili: «I polli che ci mangiamo sono pieni di ormoni femminili, per questo quando gli uomini li mangiano soffrono di deviazioni nel loro essere uomini».
La Confederazione Spagnola degli Omosessuali ha immediatamente chiesto a Morales una rettifica di quanto affermato, precisando: «Questo genere di affermazioni, prive di alcuna base scientifica, costituiscono un messaggio di odio e rifiuto alla popolazione omosessuale, soprattutto quando a farle è il Presidente di uno Stato».
Clicca qui per ascoltare i discorso.