Adam Lambert è stufo di parlare sempre solo della sua omosessualità
Adam Lambert è un cantante divenuto famoso negli States grazie ad "American Idols", un programma televisivo che potremmo definire simile al nostro "X-Factor". Lo scorso anno aveva dichiarato pubblicamente di essere gay e aveva creato scandalo quando lo scorso novembre aveva simulato un rapporto orale con un ballerino in diretta televisiva durante gli American Music Awards.
In questi giorni è tornato nuovamente a parlare della sua omosessualità, ma questa volta per chiedere ai giornalisti di dare più attenzione alla sua musica e meno a ciò che fa sotto le coperte.
«Sono davvero a mio agio con la mia sessualità -ha dichiarato- e non ho apprensioni nel parlarne. È importante per me essere coraggioso nel farlo. Non ci sono molti esempi come questi nella cultura pop. Sono felice di avere questo ruolo. Ma l'altro giorno ho fatto un'intervista e ogni punto era una sensazionale domanda sull'essere gay e sullo stile di vita omosessuale».
Una dichiarazione, la sua, che permette anche di vedere sotto un altro occhio gli artisti omosessuali hanno deciso di non fare coming out: episodi come questo mostrano come di fronte ad un gay l'attenzione mediatica possa perdere completamente di vista il lavoro dell'artista per concentrarsi solo sulla sua vita privata.