Calendari -

Baptiste Giabiconi e Jake Davies nel calendario Pirelli 2011

Nato nel 1964, il calendario Pirelli è oggi un vero e proprio oggetto di culto. Prodotto a tiratura limitata, non viene venduto ma regalato all'azienda soltanto ad un numero limitato di persone.
Da sempre il protagonista del calendario sono le donne, ritratte in nudi artisti e pose sexy. Per l'anno prossimo, però, è già stata annunciata una grossa novità: all'interno degli scatti realizzati faranno la loro comparsa due uomini.
Non è la prima volta che accade: più di vent'anni fa (nel 1988 per l'esattezza) un uomo fece il suo ingresso in quella pagine patinate. Si trattava di Hugo Bregman, personaggio vestito con una tuta nera per ricordare i pneumatici stradali e scelto come contrasto alle ballerine ritratte nelle foto (clicca qui per vedere una fotografia tratta da quell'edizione).
Nell'edizione 2011 quell'intrusione maschile si ripeterà e per la prima volta gli uomini saranno due: Baptiste Giabiconi e Jake Davies. Viene anche da pensare che in quest'edizione il ruolo che gli verrà affidato sarà di maggior rilievo rispetto a quello toccato al loro predecessore.
Curato dal fotografo tedesco Karl Lagerfeld, il calendario si ispirerà alla mitologia: Baptiste impersonerà Giove mentre Daviea vestirà i panni di Bacco. Al loro fianco le immancabili ragazze del calendario.

Immagini: [1] [2] [3] [4] [5] [6]


Leggi l'articolo completo su Gayburg
Media associati:
Ed ancora:
Giorgio Ramondetta nudo per il nuovo calendario di Yummy Magazine
Il calendario 2024 di Yummy Magazine
Gli scatti del Red Hot 2024 Calendar
Ecco l'Australian Firefighters 2024
Il calendario dei Worldwide Roar cambia nome: nel 2024 si chiamerà Barefoot Man
Ecco il Men Doing Chores Calendar 2023