Give a damn
Si chiama "Give a Damn", ed è una nuova campagna a sostegno della comunità lgbt ideata dalla cantante Cyndy Lauper, da anni impegnata in prima persona per la tutela dei diritti degli omosessuali attraverso la sua fondazione chiamata "True Colors".
L'idea è quella di coinvolgere dei testimonial celebri (apprezzati e stimati dal grande pubblico) a sostenere la necessità di estendere i diritti civili individuali senza discriminazioni di sorta dipendenti dall'orientamento sessuale di una persona e, al contempo, di dare una risposta ai numerosi casi di violenza nei confronti degli omosessuali che si verificano negli Stati Uniti (l'F.B.I. ha stimato che mediamente ogni minuto della giornata si verifica un nuovo reato contro la sessualità: solo nel 2008 si sono verificati ben 7.783 episodi di questo genere).
Sono molti i personaggi che hanno decido di rispondere all'appello della cantante e di prestare la propia immagine: Ricky Martin, Elton John, Idina Menzel, Wanda Syker e Rachael Harris solo per citarne alcuni.
Nei video realizzati, i vari testimonial incrociano le loro voci nel parlare in modo chiaro e diretto del problema, incitando una partecipazione collettiva alla causa.
Video: [1] [2] [3] [4]