Un Flashmob gay per accogliere il Papa in Spagna
L'idea è semplice: organizzare un grande flahmob con baci gay in occasione della visita del Papa a Barcellona. Un gesto per lottare per i propri diritti sessuali ed affettivi in un modo del tutto non violento, attraverso il semplice scambio di un bacio, uomini con uomini e donne con donne.
L'appuntamento, chiamato "Queer Kissing Flashmob", è previsto per il 7 novembre prossimo nella piazza antistante la cattedrale della Sagrada Familia: un segnale sonoro darà l'inizio al bacio collettivo che si dovrò concludere dopo due minuti prima di dipendersi fra la folla come vuole la tradizione.
Iil progetto è nato e si è sviluppato attraverso Internet e la sua pagina Facebook aveva raccolto più di dodicimila adesioni. Parlo al passato perché ora quella pagina non c'è più: lo staff del social network ha infatti deciso di chiuderla (con tanto di scia di polemiche per la non troppo trasparente policy di Facebook).
Gli organizzatori, però, non si sono persi d'animo e hanno rilanciato il loro invito ad esserci, garantendo che l'evento si farà. D'altra parte sarebbe stato un po' troppo ottimistico pensare di non incappare in qualche ostacolo nel tentare di organizzare una protesta contro alcune prese di posizione di quello che viene spesso definito l'uomo più potente del pianeta.