Quest'attore vi ricorda qualcuno?
A qualcuno di voi sarà magari capitato di vedere ieri sera su Rai 4 il film "Piume di Struzzo" con Gene Hackman, Robin Williams e Calista Flockhart.
Si tratta della storia di una coppia gay -impegnata nella gestione di un locale per travestiti- alla quale il figlio di uno dei due chiede di incontrare i genitori della ragazza che vorrebbe sposare. Il padre di lei, però, è un politico conservatore co-fondatore della coalizione per l'ordine morale, motivo per cui ai due verrà chiesto di fingersi eterosessuali. Richiesta che non manca di suscitare una serie di divertenti imprevisti e di bugie.
Nel film c'è una scena che mostra Albert, drag queen del locale, che prova un pezzo insieme ad un ballerino svogliato, non troppo sveglio e descritto come 22enne e superdotato. I due iniziano un battibecco quando ques'ultimo si mette la mano sul pacco e fa dei pallini con la gomma da masticare durante le prove. Non a tutti, però, salta all'occhio un particolare: l'attore che interpreta quel ballerino altri non è che Luca Tommassini.
Va detto, infatti, che se del passato del coreografo quasi tutti conoscono le performance in corpi di ballo di star del calibro di Madonna, Prince, Janet Jackson, Whitney Houston, Kylie Minogue e Michael Jackson (e di star italiane come Claudio Baglioni e Lorella Cuccarini), un po' meno conosciute sono i suoi lavori nelle vesti di attore. Oltre a "Piume di struzzo", dove si esibisce anche in un improbabile balletto ad inizio film, un irriconoscibile Luca è anche il protagonista di un vecchio spot pubblicitario del "Calippo" datato 1982 (apparizioni che, comunque, sono ben documentate anche con contributi video sul suo sito ufficiale).
Chi si fosse perso il film e volesse gustarselo, può approfittare degli altri due passaggi previsti su Rai 4: oggi pomeriggio (2 gennaio) alle 13.35 e lunedì 24 gennaio alle 0.15.
Immagini: [1] [2] [3] [4] [5] [6]