Spettacoli -

Iris Queer: una giornata all'insegna del cinema lgbt

Si è appena concluso di Sundance Film Festival, il più importante festival internazionale del cinema indipendente, che anche quest'anno ha dato particolare spazio ai lungometraggi a tematica lgbt.
Queste pellicole hanno sicuramente aiutato il riconoscimento sociale dell'omosessualità nel corso degli ultimi decenni, ed è proprio in quest'ottica il canale digitale Iris ha deciso di dedicare il pomeriggio e la serata di oggi ad un ciclo dal titolo "Iris Queer".
La rassegna si aprirà alle 13.30 con il film "Salvare la faccia" di Alice Wu, seguito alle 15 da "The History Boys" di Nicholas Hytner ed alle 17 da "Una casa per Oliver" di Angela Pope.
La serata sarà aperta alle 19.00 da "Flawless - Senza Difetti" di Joel Schumacher, seguito da quello che è la vera punta di diamante della giornata: "Tutto Su Mia Madre" di Pedro Almodovar (ore 21.00).
La seconda e terza serata chiuderanno il ciclo con "Una casa alla fine del mondo" di Michael Mayer (ore 22.40) e "Infamous" di Douglas McGrath (ore 00.20).


Leggi l'articolo completo su Gayburg
Ed ancora:
Lo spot di Idealista per il Pride Month 2024
Dalla Spagna arriva "Strip dates"
Chi è Matteo Andrea Polino di Bake Off Italia 9?
Temptation Island chiude i battenti?
Eugenio Siller senza veli in "Che Fine Ha Fatto Sara"
Chucky, la bambola assassina sbarca in TV. Il protagonista è un adolescente gay