Luca e Paolo cantano Berlusconi e Fini a Sanremo


Si è conclusa da poco la prima puntata dell'edizione 2011 del Festival di Sanremo. Dai primi commenti che si trovano in rete, l'accoglienza dei brani proposti pare abbastanza fredda, con un'eccezione per l'unico brano, peraltro fuori concorso.
A far parlare di sé, infatti, più che le esibizioni dei big pare essere la parodia di una canzone di Morandi eseguita da Luca e Paolo dal titolo "Ti sputtanerò". Presentata come un omaggio per una coppia comica italiana e con l'immagine di Berlusconi e di Fini sullo sfondo, il brano ripercorre la cronaca degli ultimi mesi, dal caso della casa di Montecarlo ai festini di Arcore, passando per le vicende di Marrazzo, Lele Mora e Patrizia D'Addario.
Il ping-pong di reciprochi "sputtanamenti" si conclude con l'inequivocabile frase: «Tanto il 6 aprile in aula ci vai solo tu» (con riferimento al «si» espresso ieri del giudice per le indagini preliminari riguardo alla richiesta di rito immediato per Silvio Berlusconi, con le accuse di concussione e prostituzione minorile).

Clicca qui per guardare il video dell'esibizione canora di Luca e Paolo.

Di seguito la trascrizione del brano:

Ti sputtanerò / al Giornale andrò / con in mano foto dove tu / sei con un trans / poi consegnerò / le intercettazioni / e alle prossime elezioni / sputtanato sei.
Ti sputtanerò / con certi filmini / che darò alla Boccassini / dove ci sei tu / E le mostrerò /donne sopra i cubi / e ci metto pure Ruby / e ti fotterò.
E se Emilio (Fede) / non si vede / ce lo aggiungo con Photoshop / Ho già sentito Lele (Mora) / che dichiara / (Cosa? ) / Tutto.
Ti sputtanerò / sarà un po' il mio tarlo / con la casa a Montecarlo / dei parenti tuoi / mogli e buoi / tutti tuoi.
Ti sto sputtanando / (Dove?) / in questura / (Pure?) / porto anche la Santanchè.
Le ragazze stanno dalla parte mia / e so che mi sostengono / se l'affitto in via Olgettina / è intestato a me.
Tuo cognato già lo sai / io lo dimostrerò / che la casa al principato / appartiene a lui.
Ti sputtanerò / farò l'inventario / con Noemi e la D'Addario / dei festini tuoi.
Ti sputtanerò / dirò a D'Agostino / che tua suocera e Bocchino / c'han gli inciuci in Rai.
E se tu intercetti / la Nicol Minetti / c'è Ghedini / che intercetterà te.
Ti sto sputtanando / (Dove?) / da Santoro / (Quando?) / ora chiamo.
Ti sputtanerò / non mi butti giù.
Si ma il 6 aprile, in aula ci vai solo tu.
5 commenti