Notizie -

Sette sportivi posano contro l'omofobia

Sette campioni dello sport olandese (alcuni di nascita, altri che stanno conducendo lì la loro carriera) hanno deciso di posare a torso nudo sulla copertina di "L'Homo" (un'edizione speciale della rivista femminile olandese "Linda") e di parlare dell'omosessualità nello sport.
Due di loro (il ginnasta Jeffrey Wammes -il secondo da sinistra- ed il pilota Mike Verschuur -il primo a destra) sono dichiaratamente gay, gli altri (il tennista John van Lottum ed i calciatori Ronald de Boer, Jevhen Viktorovyč Levčenko, Demy de Zeeuw e Kenneth Perez) sono eterosessuali ma a sostegno del progetto.
In un'intervista rilasciata a Radio Netherlands, Jeffrey Wammes ha dichiarato: «C'erano già un sacco di speculazioni riguardo al fatto che fossi innamorato di un ragazzo o di una ragazza. Ritengo che non abbia nulla a che fare con lo sport o con le mie esibizioni, ma quando mi è stato chiesto ho chiarito subito come stavano le cose e basta».
Dagli stessi microfoni Mike Verschuur ha aggiunto: «Molti del miei colleghi piloti -senza far nomi- mi hanno detto di essere anche loro gay. Ma loro non osano dirlo in pubblico, ed è un vero peccato perché non vi è nulla da temere. Al contrario mi ha reso più forte e ha fatto di me un pilota migliore».

Clicca qui per guardare il video del backstage.


Leggi l'articolo completo su Gayburg
Ed ancora:
Tom Daley ha vinto un argento alle Olimpiadi
L'atleta statunitense Trey Cunningham ha fatto coming out
Henrique Honorato, il pallavolista brasiliano che ha usato una maglia del Progress Pride durante il Pride Month
Andrea Pellegrino in mutande
Il ginnasta olimpico Tomás González ha fatto coming out
I tuffatori olimpionici Dan Goodfellow e Matty Lee debuttano su OnlyFans