Ghana: governatore ordina l'arresto di tutti i gay


Paul Evans Aidoo, governatore della Regione del Ghana Occidentale, ha dato mandato di procedere all'arresto di tutti i presunti gay presenti sul territorio posto sotto la sua autorità.
La Bureau of National Investigations, l'agenzia che si occupa del coordinamento delle forze dell'ordine. è stata anche autorizzata all'utilizzo di ogni mezzo possibile per procedere all'arresto di chi dovesse opporre resistenza. Nel frattempo i cittadini sono stati invitati a denunciare alle autorità ogni caso di sospetta omosessualità.
La motivazione dell'insensata decisione ha sfondo religioso e fa seguito ad una campagna d'odio condotta negli scorsi mesi dal Christian Council of Ghana. La comunità cristiana ha invitato tutti i fedeli a non votare per i politici che sostengono i diritti dei gay ed il loro leader, poco dopo l'entrata in vigore del provvedimento, ha spiegato la propria posizione dichiarando: «L'omosessualità è un abominio agli occhi di Dio e inoltre contribuisce ad aumentare il tasso di malattie sessuali. Non possiamo permetterci un prezzo così alto e distruggere il nostro futuro in nome dei diritti umani».
6 commenti