È morto Damiano Russo


Mentre l'Italia è ancora sotto shock per la morte di Marco Simoncelli nel tragico incidente avvenuto ieri al GP della Malesia, la cronaca porta alla nostra alla nostra attenzione un altro lutto, anche in questo caso legato alle due ruote.
I fatti risalgono a venerdì scorso, quando il giovane attore barese Damiano Russo (28 anni) ha perso la vita in un incidente stradale avvenuto a Roma, durante il quale è stato investito sulla Via Prenestina mentre era in sella alla sua moto.
Da molti considerato come una stella promettente del cinema italiano, Damiano è noto al grande pubblico per i suoi ruoli in serie televisive come "Compagni di scuola", "Distretto di Polizia", "Ris 3", "I Liceali" e la recente miniserie "Come un Delfino" al fianco di Raoul Bova.
La sua carriera da attore, però, non è limitata al piccolo schermo ma ha avuto inizio quando lui aveva solo 13 anni e venne venne scelto per il film "Io non ho la testa" di Michele Lanubile (1998). Due anni più tardi ripeterà l'esperienza in "Tutto l'amore che c'è" al fianco di Vittoria Puccini, Sergio Rubini, Margherita Buy e Gerard Depardieu, un ruolo che gli permise di ricevere una nomination al Globo d’oro come miglior attore esordiente.

Immagini: [1] [2] [3]
Commenti