Lecco: gay picchiati per divertimento
Quattro ragazzi (tre ventenni e un diciannovenne), tutti di buona famiglia, sono stati denunciati a piede libero dai carabinieri di Oggiono (Lecco) con l'accusa di aver picchiato e rapinato alcuni gay. Il fatto sconcertante è che -per stessa ammissione dei quattro- le aggressioni sarebbero state condotte per puro divertimento e con l'unico scopo di ingannare un po' il tempo.
Anziché andare al cinema o al bar, pare che i quattro preferissero recarsi in un luogo del lecchese frequentato da gay in cerca di incontri occasionali. Qui uno di loro adescava le proprie vittime e le convinceva a seguirlo in un posto più appartato. Ad attenderlo i complici: pronti a mettere in atto il proprio piano di aggressione e di rapina.
Sconcerto è stato espresso dall'associazione gay lecchese "Renzo e Lucio" che in un comunicato si è chiesta: «Chissà perché la scelta delle vittime è caduta proprio su persone gay. Forse nel nostro territorio c'è ancora uno spazio politico culturale che spinge a prendersela con coloro che vengono ritenuti diversi, c'è ancora chi nega che possa esistere l'omofobia intesa come odio o contrapposizione verso le persone omosessuali».
Leggi l'articolo completo su Gayburg