Un modello gay al Grande Fratello 12?
Lunedì prenderà il via la dodicesima edizione del Grande Fratello, uno dei reality show più longevi e discussi della televisione italiana.
Stando al alcune indiscrezioni che circolano sulla rete, fra i i vari concorrenti di quest'anno potrebbe esserci anche un modello gay. Le voci sostengono che si chiami Luca, che sia di una bellezza mozzafiato con un fisico scolpito ma non palestrato e che, soprattutto, risulti diverso dallo stereotipo a cui la televisione italiana ci ha abituato in questi anni.
Un personaggio positivo e fuori dai luoghi comuni, dunque, che già di per sé potrebbe sembrare un passo avanti. Ma ci sono anche indiscrezioni che arrivano addirittura ad ipotizzare che gli verranno concessi spazi per denunciare le discriminazioni subite day gay e per dimostrerà che gli omosessuali sono diversi da come vengono spesso rappresentati. Forse un po' troppo da credere, soprattutto per un programma trasmesso in prima serata da Canale 5. Probabilmente risultano più con i piedi per terra i commenti di chi non manca di sottolineare come le illazioni e le ipotesi riguardanti i gusti sessuali dei concorrenti delle ultime edizioni abbia avuto un effetto positivo sugli ascolti, motivo per cui l'inserimento di un gay possa essere più semplicemente una mossa per tentare di guadagnare qualche punto di share.
Ora non rimane che attendere qualche giorno per scoprire la veridicità o meno di queste ipotesi.