Valerio Pino: «Non andrò più in onda a Kalispera»
Ad inizio novembre il settimanale "Chi" aveva pubblicato alcuni scatti tratti da una rivista gay inglese in cui Valerio Pino (l'ex Ballerino di "Amici") e un concorrente del "Grande fratello" posavano in atteggiamenti intimi davanti all'obiettivo. Poi si è cercato di cavalcale l'oda, sostenendo a "Domenica 5" che Pino avesse ammesso di aver avuto una relazione con Luca e -in quella che si è rivelata una delle pagine più buie della televisione italiana di questi anni- si è cercato pure di costringere il concorrente della casa a fare un coming out in diretta.
Al di là dei commenti su quanto fosse triste cercare di far scandalo su un qualcosa che non ha assolutamente nulla di scandaloso, due erano i dubbi ricorrenti che avevo espresso nei vari post sull'argomento: perché mai il posare per un servizio gay dovrebbe in qualche modo essere considerato una prova delle preferenze sessuali dei modelli? E che tipo di rapporto c'era fra questo presunto scoop ed il fatto che Pino fosse stato scelto come coreografo e ballerino dell'imminente nuova edizione di "Kalispèra", il programma condotto da Alfonso Signorini nonché direttore di "Chi"?
Una risposta ad entrambi gli interrogativi pare giungere da Valerio Pino stesso che, in un'intervista rilasciata a Donna Moderna", ha affermato: «Mi è successo di tutto. Mi hanno cercato allo sfinimento giornalisti e televisioni, tutto per una vicenda in cui non c'entro nulla. Sono stato tirato in mezzo e alla fine mi hanno perfino dipinto come il colpevole. Fra me e Luca c'è solo amicizia. Oltre che il ballerino ho fatto anche il modello e quegli scatti sono stati fatti nel 2006 per la rivista inglese "Refresh" di Cosmopolian. E lui, come ha detto in TV, si è limitato a posare con me per quel servizio. Non sento la necessità di dovere alcuna spiegazione. Mi hanno attribuito frasi che non ho mai pronunciato e ora è tutto in mano al mio avvocato. Non ho più intenzione di commentare questa triste vicenda. Non mi faccia parlare. So solo una cosa... che dopo tutto questo casino non andrò più in onda a Kalispera! Diciamo che ci sono stati diversi problemi e tutta questa situazione ha parecchio influito. Fatto sta che l'accordo che avevamo preso a fine estate e che era stato anche ufficializzato a "Domenica 5" è definitivamente saltato».