Il calendario degli Skorpions


Si sa che l'attenzione sportiva degli italiani è spesso indirizzata quasi unicamente al calcio, con conseguenti grandi difficoltà per gli atleti degli sport minori che faticano ad ottenere spazi e mezzi per le loro attività agonistiche. È ad esempio il caso degli Skorpions, una squadra di football americano di Vaerese di cui molti concittadini ignorano l'esistenza e che non è riuscita neppure a trovare un campo in città (ritrovandosi così a dover ripiegare su quello messo a loro disposizione dal Comune di Vedano Olona). Oltre alle difficoltà logistiche, la squadra deve far fronte anche ai costi per l'attrezzatura e le trasferte (dato il basso numero realtà, il campionato è a livello nazionale e non regionale), nonché alla necessità di trovare nuove leve dai 13 anni in su da inserire nell'organico.
Ed è così che gli Skorpions hanno pensato bene di emulare alcuni loro colleghi più famosi e hanno deciso di dar vita ad un calendario. Davanti all'obiettivo della fotografa Samanta Tamborini, i giocatori hanno posato mezzi nudi (anche se oggettivamente ancora abbastanza vestiti)  per dar vita agli scatti da associare ai dodici mesi dell'anno.
L'opera servirà per raccogliere fondi ma, attraverso il clamore dell'iniziativa, si cerca anche di ottenere visibilità al di fuori dai semplici risultati sportivi.

Immagini: [1] [2] [3] [4]
3 commenti