Il ministro Fornero promette maggior impegno a favore di gay e trans


«Il mio impegno è pieno contro le discriminazioni anche verso gli omosessuali ed i trasgender». È quanto ha dichiarato ieri mattina il ministro del Welfare, Elsa Fornero, nel corso dell'audizione davanti alle commissioni Affari costituzionali e Lavoro a Montecitorio riguardo alle linee programmatiche del dicastero in materia di pari opportunità.
Sempre nel suo discorso, il ministro ha ricordato come sia «sotto gli occhi di tutti il grave ritardo culturale, di apertura mentale che il nostro Paese rappresenta in tema di pari opportunità, nell'accesso ai diritti rispetto alle diversità, che sono molte tra le persone e che non possono essere oggetto e motivo di discriminazione. Il mio impegno è pieno. I diritti sono importanti e l'impegno contro le discriminazioni e contro chi le fa sorgere deve essere massimo. La diversità è un valore, deve essere tra le cose che i bambini imparano da piccoli. I semi si gettano tra i bambini e soprattutto nelle scuole. Bisogna superare i ritardi culturali enormi, anche geografici che ci sono nel Paese».
Le sue parole sono state colte con un plauso da parte del Partito democratico e soddisfazione è stata espressa da numerose associazioni omosessuali come Arcigay, Equality, Gay Center ed il Comitato Pride.
3 commenti