Notizie -

Francia: Imam benedice l'unione di una coppia gay

Ludovic Zahed Mohamed (in foto a destra) è un francese di origini algerine che vive in Francia insieme al compagno sudafricano Qiyam al-Din Qiyam (a sinistra). Sposati legalmente in Sudafrica (dove i matrimoni gay sono legali) i due non hanno potuto ufficializzare la loro unione anche in Francia, ove le leggi attualmente non consentono le nozze fra persone dello stesso sesso.
Ludovic, però, è un mussulmano praticante e ha chiesto ed ottenuto la benedizione della loro unione da parte dell'Imam. Il loro matrimonio religioso si è svolto presso moschea di Sevran, in Francia, in conformità con quanto previsto dalla sharia (la legge islamica) e con un rito identico a quello utilizzato per le coppie eterosessuali. La funzione è stata celebrata da Jamal, un Imam originario delle isole Mauritius, che ha provveduto ad inserire nella cerimonia anche alcune preghiere cristiane ed ebraiche in onore degli amici ebrei e cattolici degli sposi.
Ludovic Mohamed Zahed ha recentemente pubblicato un libro dal titolo "Le Coran et la chair" ("Il Corano e la carne") nel quale tenta di riconciliare l'Islam con l'omosessualità ed ha fondato un'associazione per la difesa dei diritti degli omosessuali musulmani (HM2F, Omosessuali musulmani di Francia).


Leggi l'articolo completo su Gayburg
Ed ancora:
Macron avverte Putin: «Noi vigileremo sul rispetto dei diritti umani»
Presentatore francese adesca ragazzi gay su Internet per deriderli in diretta tv
Macron ha scelto Edouard Philippe come primo ministro (molto sensibile sulle questioni LGBT)
Il padre di Marine Le Pen ha attaccato il tributo al poliziotto gay ucciso sugli Champs-Elysées
Il Primo Ministro Francese denuncia commenti d'odio contro il poliziotto gay ucciso sugli Champs-Elysées
Il compagno di Xavier Jugelè alla commemorazione pubblica: «Non avrete il mio odio»