Giornata internazionale contro l'omofobia e la transfobia 2012

Il 17 maggio di ogni anno si celebra la Giornata internazionale contro l'omofobia e la transfobia. L'obiettivo è quello di promuovere e coordinare eventi internazionali di sensibilizzazione e prevenzione per contrastare il fenomeno.
L'evento venne da ideta dal francese Louis-Georges Tin, il curatore del "Dictionnaire de l'homophobie", che ne organizzò la prima edizione il 17 maggio 2005, a quindici anni esatti dalla rimozione dell'omosessualità dalla lista delle malattie mentali da parte dell'Organizzazione mondiale della sanità.
Per l'edizione 2012, il coordinamento internazionale ha anche realizzato un video ufficiale, nel quale si ricordano tutte le persone che ogni giorno, a causa di omofobia e transfobia, soffrono di fronte all'esclusione, alla violenza, all'odio, all'omicidio, alla discriminazione e al rifiuto. Motivo per cui è importante fare la propria parte per chiedere che tutto questo finisca.
In Italia, come nel resto del mondo, verranno organizzati incontri ed iniziative. La Commissione Pari Opportunità della FNSI, inoltre ha realizzato un video dal titolo "Disgusto o Umanità" per la sensibilizzare sul tema attraverso la voce di personaggi noti come la filosofa Martha Nussbaum e l'attrice Lella Costa.

Clicca qui per guardare il video ufficiale.


Leggi l'articolo completo su Gayburg
Ed ancora:
Il senatore Malan ha la pretesa di parlare a nome dell'Europa?
Andrea Offredi senza veli su Instagram
L'onda Pride ha toccato Noto e Reggio Calabria
Pillon insulta Mattarella e chiede il ritiro dell'Italia dalle Olimpiadi
Musk sarebbe espressione del "cristianesimo" di destra?
Porro accusa i francesi di offendere il "maschio eterosessuale bianco" e il "cristianesimo" di Elon Musk