Notizie -

A Viareggio è tutto pronto per il Toscana Pride

È tutto pronto per il Toscana Pride, la manifestazione per l'orgoglio gay che per la prima volta avrà carattere regionale.
L'appuntamento è fisssato per le ore 17 di sabato in Piazza Dante Alignieri a Viareggio, con la partenza del corteo prevista per le 18. Due ore e mezza più tardi si arriverà in Piazza Giacomo Puccini, dove si terranno i consueti interventi dal palco. A seguire la festa si sposterà sulla marina di Torre del Lago, dove saranno ospiti anche Neja e Vladimir Luxuria.
Nel manifesto politico si legge: «Manifesteremo per una cultura della non discriminazione, perché pretendiamo uno Stato laico ed esigiamo interventi istituzionali che ci garantiscano la piena parità di diritti e cittadinanza. Manifesteremo perché siano riconosciuti i nostri amori e sia garantita la nostra salute; per non essere più maltrattat* nelle scuole o in famiglia, né marginalizzat* e sfruttat* nel mondo del lavoro. Manifesteremo perché vogliamo essere liber* di dire chi siamo e vivere con serenità.
Vogliamo i matrimoni, i registri delle unioni civili e l'equiparazione anagrafica per nuclei familiari dello stesso sesso; vogliamo riconosciuto il nostro pieno diritto e ruolo di genitori, quali che siano le nostre famiglie; vogliamo un personale sanitario formato alle differenze».


Leggi l'articolo completo su Gayburg
Ed ancora:
In centinaia ai Pride di Messina e Caltagirone
Onda Pride, oggi otto cortei
Gli influencer di destra incitano all'odio contro la madrina del Pride: «Elodie è una cagna»
Gli influencer di estrema destra rilanciano il video della presunta "bisex" che odia Pride e le femministe
Salvini paragona i partecipanti del Pride agli alpini che molestarono centinaia di donne
Fratelli d'Italia attacca il Milano Pride, accusando i partecipanti di "molestie sessuali"