Si sono chiuse le Olimpiadi di Londra
Con una cerimonia tutta incentrata sulla musica si sono chiusi i XXX Giochi Olimpici dell'era moderna. Ad animare lo show di chiusura anche gli Who, i Take That, le Spice Girls, i Queen, Jessie J, il rapper Tinie Tempah, Annie Lennox e tanti altri artisti.
Dal punto di vista del medagliere, gli Stati Uniti si sono classificati al primo posto, battendo la Cina con 46 ori a 27 e 104 medaglie totali contro 87. L'Italia è all'ottavo posto della classifica, con 28 medaglie (8 ori, 9 argenti e 11 bronzi).
Per quanto riguarda gli atleti dichiaramene gay in gara, ben nove di loro hanno portato a casa una medaglia. L'oro è stato conquistato dal britannico Carl Hester (equitazione), dalla statunitense Megan Rapinoe (calcio), dalla statunitense Seimone Augustus (pallacanestro femminile) e dalle olandesi Marilyn Agliotti, Carlien Dirkse van den Heuvel e Maartje Paumen (tutte e tre parte della squadra olandese di hockey su prato). La tedesca Judith Arndt (ciclismo) si è aggiudicata una medaglia d'argento, mentre l'olandese Edward Gal (equitazione) e la statunitense Lisa Raymond (tennis, doppio misto) hanno conquistato quella di bronzo.
L'appuntamento con i prossimi giochi olimpici è tra quattro anni a Rio de Janeiro.
In conclusione, all'interno della gallery di fine post, alcuni dei volti che ci hanno accompagnato nel corso di Londra 2012.
Immagini: [1] [2] [3] [4] [5] [6] [7] [8] [9] [10]