Costacurta in tacchi e bustino contro l'omofobia

«Io di calciatori gay non ne conosco. Cassano gioca un po' a fare il pazzo, ma non è il portavoce dei calciatori italiani. Fare coming out per un calciatore avrebbe delle conseguenze: le tifoserie avversarie potrebbero accoglierlo in campo con insulti. Se a dire sono gay fosse un grande campione amato da tutti, allora lui potrebbe fare la differenza. Fossi donna vorrei un bel seno, comprerei una borsa Hermès e ci proverei con Brad Pitt e Marco Borriello».
È quanto dichiarato da Billy Costacurta ad "Amica", in un'intervista accompagnata anche da un'immagine in cui l'allenatore si mostra in tacchi a spillo e bustino.
Un'occasione per ribadire che uno sportivo non deve necessariamente essere omofobo per mostrarsi maschile e che l'omosessualità non è qualcosa che va temuta (anche se l'accostamento tra gay e donne non è certo fra i migliori, ma forse conviene chiudere un'occhio e guardare al senso delle sue affermazioni).

Clicca qui per guardare la foto di Costacurta.


Leggi l'articolo completo su Gayburg
Ed ancora:
Josh Cavallo ha chiesto la mano del suo compagno sul campo dell'Adelaide United
Josh Cavallo presenta il suo fidanzato
Miguel Guerrero, il portiere spagnolo si ritira dal calcio per dedicarsi all'hard
La storia di Carlo Carcano
Jankto approda al Cagliari, divenendo il primo calciatore dichiaratamente gay della serie A. Il ministro meloniano: «L'omosessualità è una scelta»
Per errore, il calciatore pubblica su IG il video di un compagno nudo negli spogliatoi