Un cacciatore di vampiri gay dall'universo di Buffy
Sono numerose le collane a fumetti dedicate al personaggio di Buffy, l'ammazza-vampiri ideata del 1992 e riproposta dal 1997 al 2003 in una famosa serie televisiva. Tra questa c'è anche la cosiddetta "ottava stagione" (pubblicata dalla Dark Horse a partire dal 14 marzo 2007) che ha proseguito sua storia di Buffy al di fuori del piccolo schermo.
A partire dalla nona stagione, Joss Whedon (il curatore del fumetto nonché creatore del film e della serie tv) ha deciso di includere fra i suoi cacciatori di vampiri un nuovo personaggio: un ragazzo gay chiamato Billy.
Il fatto che si tratti di un uomo è una novità assoluta dato che fino alla serie precedente la "chiamata" poteva essere ricevuto solo dal gentil sesso. Il suo orientamento sessuale, però, fortunatamente non è un infelice accostamento al mondo delle donne, ma una scelta ponderata che vuole ricalcare quella presa agli esordi del progetto. Ai tempi, infatti, si optò per ruoli da protagonista tutti al femminile per far passare il messaggio che le donne non valessero certo meno degli uomini. Allo stesso modo, dato il cambiamento dei tempi e della cultura, si vorrà testimoniare che l'amore verso persone dello stesso sesso non è in alcun modo motivo di un minore valore rispetto a chi preferisce la compagnia del sesso opposto.