Nuovo attacco di Forza Nuova: «Basta ricchioni»
Dopo lo striscione affisso a Bologna, Forza Nuova è tornata ad attaccare ed insultare la comunità gay.
A finire nel mirino dell'associazione neofascista, questa volta, sono stati i manifesti elettorali affissi in Lombardia dal Sel, nei quali è raffigurato il fotomontaggio si un bacio fra Formigoni e Maroni. Riprendendo lo slogan del manifesto ("Mai più Roberto"), i militanti di estrema destra hanno applicato la scritta: "...e basta ricchioni".
Attraverso un messaggio, Forza Nuova afferma: «La nostra azione, oltre a schierarsi indistintamente contro tutta la casta politica, rappresenta un chiaro riferimento della difesa dei valori tradizionali e una sicura barricata contro l'orgoglio omosessuale, che oggi troppo spesso viene sbandierato su tutti i canali di informazione non solo da Nichi Vendola ma da tutta la lobby gay».
E, naturalmente, a loro poco importa se il significato del manifesto non era certo legato alla sessualità di qualcuno, ma l'intento era chiaramente quello di voler sottolineare lo stretto legame tra Pdl e Lega che negli ultimi 17 anni ha governato la regione. Evidentemente l'odio è tale da non da non permettergli neppure di andare oltre ad un'immagine per capirne il significato... forse sentendosi anche legittimati nelle proprie esternazioni da un governo che pare incapace di prendere misure contro l'omofobia.