Comunicazione -

Amore e sughi... anche gay!

Se in pochi ritengono che possa essere il mondo politico a traghettare l'Italia verso una maturazione culturale nei confronti dell'omosessualità, maggiori speranze possono essere riversate sulla sfera della comunicazione pubblicitaria.
Un numero sempre crescente di azienda sta decidendo ai aprire i propri canali di comunicazione anche al mondo gay, rappresentandolo in tutta la sua normalità e semplicità. Dopo Ikea ed Ethaly, anche Althea ha deciso di aderire a questo trend. L'occasione è la sua campagna televisiva d'esordio, dal titolo "Amore e sughi". Si tratta di una serie di cinque brevi filmati in cui l'amore fra due persone è celebrato sullo sfondo dei loro prodotti. Fra questi figurano anche un appassionato bacio tra due uomini e tra due donne.
«Non vogliamo essere di rottura -ci dicono dall'azienda- poiché in una società moderna e civile, l'amore dovrebbe essere accettato sempre, a prescindere dagli interpreti. La nostra campagna non vuole mostrare nulla di straordinario, ma qualcosa di straordinariamente normale».
La creatività è stata curata da McCann, con la direzione creativa di Alessandro Sciortino, mentre la produzione è della Filmmaster Productions con la regia di Andrea Noj.

Immagini: [1] [2] [3] [4] [5] - Video: [1] [2]


Leggi l'articolo completo su Gayburg
Media associati:
Ed ancora:
La pubblicità di Athea che celebra Bologna e le prime trascrizioni di matrimoni gay contratti all'estero
Il bacio gay della pubblicità? In onda solo dopo le 23
Theo James nel nuovo spot di Dolce e Gabbana
Pillon attacca lo spot con due papà. Gasparri invita a non comprare i loro prodotti
I nuovi scatti promozionali di C-IN2
Il rugbista Nick Bosa posa in intimo per SKIMS