Chiara Galiazzo è la vincitrice di X-Factor 6


È una vittoria annunciata quella di Chiara Galiazzo. Da settimane tutti i pronostici la segnalavano come possibile vincitrice della sesta edizione di X-Factor, così come in molti ipotizzavano un secondo posto per Ics ed un terzo per Davide. E così è stato.
Caratterizzata da un misto di spontaneità, modestia e bravura, la cantante padovana si era fatta notare già dalle sue prime esibizioni all'interno del talent show. Nel corso della finalissima (la formula in due serate è stata introdotta quest'anno) ha duettato con Mika, il cantante che non aveva esitato ad affermare che «Chiara canta meglio di molta gente famosa».
L'esibizione di Ics, invece, è stata al fianco di Lisa Hannigan mentre Davide è stato eliminato dopo la sua esibizione con Skye in "Rome wasn't built in a day".
Poi lo scontro fra i due con un risultato che non è stato poi così scontato scontato: per ore, infatti, c'è stato un vero e proprio testa a testa nel numero di preferenze. Il tutto anche grazie all'introduzione di nuove modalità di voto (tablet, smartphone e computer oltre al più classico sms) che hanno portato ad una partecipazione popolare senza precedenti con oltre 12 milioni di preferenze espresse nel corso dell'intera edizione.
Ora per tutti i tre i finalisti si aprirà la prova più difficile con la diffusione in radio e su iTunes dei loro singoli. Inutile dire che sarà proprio questo il vero banco di prova per la loro carriera futura.
La finale sarà trasmessa in chiaro su Cielo domenica 9 e lunedì 10 dicembre a partire dalle 21.
4 commenti