Le statistiche del sesso
In un'epoca in sui si conducono ricerche e statistiche su quasi ogni argomento, la sessualità maschile non manca certo all'appello. Incrociando i dati evidenziati da studi scientifici con quelli emersi da ricerche di mercato, è possibile ottenere decine di numeri su tutto che che ha a che fare con il sesso.
Si apprende così che ogni uomo ha una media di 11 erezioni al giorno, nove delle quali durante la notte. La spesa media destinata all'acquisto di profilattici è di circa 100 dollari all'anno, mentre il loro spessore può variare dai 0.07 mm ai 0.05 mm dei modelli super-sottili.
Durante ogni eiaculazione si produce una quantità di sperma pari a 1-2 cucchiaini da tè, contenenti da 7 calorie cadauno. Considerato che nel corso della vita un uomo eiacula mediamente 7.200 volte (di cui 2.000 tramite masturbazione), nel corso degli anni si arriva ad espellere ben 53 litri di seme: una quantità sufficiente a riempire il 40% di una comune vasca da bagno.
Ogni getto di sperma ha una velocità media di 45 km orari e successivamente possono passare dai 2 minuti alle 2 settimane di tempo prima che un uomo abbia una nuova erezione.
Il 60% dei maschi dichiara di masturbarsi ed il 54% di loro lo fa almeno una volta al giorno (con un 41% che si sente in colpa per farlo così spesso).
Il momento della giornata in cui si è più portati all'eccitazione è il mattino, in particolar modo durante l'autunno.
Ogni spermatozoo ha una vita media di 2,5 mesi (dallo sviluppo all'eiaculazione) ed il suo odore può variare a seconda della dieta: i prodotto ortofrutticoli possono provocare odori sgradevoli (in particolar modo gli asparagi), mentre frutti acidi ed alcool (tranne liquori trattati chimicamente) possono conferirgli un sapore dolce e gradevole.
La funzione sessuale può essere aumentata smettendo di fumare, tenendosi in allenamento e perdendo peso. L'aumento del flusso sanguigno verso il pene, invece, pare possa essere aumentato con la lavanda, la liquirizia, la cioccolata, i bomboloni e la torta di zucca.