Home, un libro sulla normale adolescenza dei gay


Matt Brendan (classe 1990) è l'autore di "Home", un libro che racconta la normale adolescenza dei gay. L'autore stesso lo definisce «un testo di denuncia pacifista», attraverso il quale riaffermare quanto non ci sia nulla di sbagliato o di contronatura nell'omosessualità: «non è il sesso del tuo partner l'importante in una relazione, è l'amore e l'impegno che ci metti».
L'opera, però, è al tempo stesso un viaggio che tutti possono fare, magari per ricordare i tempi passati o per confrontarsi con chi ha vissuto le medesime situazioni, ma soprattutto per capire che non si è mai soli e che è ancora possibile immaginare un mondo migliore.
L'incipit è già tutto un programma: un coming out improvviso nel bel mezzo di una noiosa cena in famiglia, una bomba atomica che scatena immediatamente le reazioni di padre, madre e fratello. Il protagonista si troverà così a gestire una nuova vita fatta di scoperte e di nuovi atteggiamenti che lo faranno crescere, complicando le relazioni.
"Home" acquistabile in formato digitale su Amazon e dal blog dell'autore, uno spazio in cui Matt Brendan racconta anche le sue disavventure nel mondo milanese e brianzolo.
1 commento