Dal GF alla politica, Patrick annuncia: «Scendo in campo per porre fine agli scempi»


Quasi non ci fossero bastate le varie soubrette, meteorine o igieniste dentali, ora anche i concorrenti dei reality show paiono interessati ad una posto nel teatrino della politica. Nelle liste che sostengono Francesco Storace candidato alla presidenza della Regione Lazio è infatti spuntato anche il nome del gieffino Patrick Ray Pugliese, candidato con Grande Sud Uniti.
Classificatosi secondo nell'edizione 2004 del Grande Fratello, ha poi ottenuto alcuni piccoli ruoli in vari programmi televisivi e dal luglio 2012 conduce insieme a Cristina D'Avena un karaoke per bambini trasmesso dall'emittente per ragazzi Super!. Ciò nonostante le sue dichiarazioni appaiono molto pompose: «Sono stato una star della tv e ora scendo in campo per porre fine agli scempi che ho visto venendo a contatto con le moltissime persone che ho avuto la possibilità di conoscere in giro per l'Italia, per motivi legati proprio al mio lavoro».
Ma non solo, Patrick assicura anche di avere una «conoscenza capillare del territorio, con tutti i suoi problemi, insieme al disappunto per l'ultimo anno e mezzo di politica che mi hanno portato a voler entrare in campo e cercare di dire la mia su questa situazione particolarmente difficile che sta vivendo il Paese», il tutto con un obiettivo ben chiaro in testa: «Vorrei occuparmi di tutti quei ragazzi disoccupati che hanno perso le speranze, di quelle famiglie di giovani genitori che vivono nell'angoscia di un futuro incerto per i loro figli, e vorrei combattere l'abuso di alcol e il fenomeno del bullismo».
Riguardo all'immagine che ha dato di sé durante il reality (qui un filmato dell'epoca che ce lo mostra mentre vomita ubriaco per la casa), rassicura: «La gente è stanca di vedere politici veri che non fanno bene il loro lavoro. E poi tutti mi conoscono solo per la mia partecipazione al reality show Grande Fratello, quando in realtà io ho iniziato il mio percorso professionale come giornalista televisivo: dal '99 al 2003 ho lavorato per il Tg di Mc Sat, un canale del Principato di Monaco. Vorrei però anche e soprattutto ricordare la mia esperienza come inviato per Striscia la Notizia e per Le Iene, attraverso la quale ho maturato sensibilità per le inchieste e per i temi italiani più scottanti: dagli abusi edilizi alle truffe dei politici che non mantengono la parola data».
3 commenti