Comunicazione -

Groupon associa le famiglie etero ai prodotti genuini, invitando a difenderla e a tutelarla

«Come le canzoni di Toto Cutugno, le lasagne fatte in casa e le famiglie etero, anche il tuo iPhone è un'istituzione da salvaguardare e proteggere. Fallo con una custodia personalizzata». È con queste parole che una pagina di Groupon invita all'acquisto di una cover per smatphone dal'azienda Poster XXL.
Inutile dire che l'associazione fra la famiglia eterosessuale e le ottime alle lasagne fatte in casa (da salvaguardare e proteggere!) finisce con il contrapporla alle pessime lasagne surgelate o alle famiglie gay. Un messaggio politico ed offensivo verso la dignità delle famiglie formate da persone dello stesso sesso, ma non per questo bloccato dallo staff del sito prima della sua pubblicazione.
In un qualsiasi altro Paese dotato di una una comunità gay maggiormente organizzata, ciò sarebbe equivalso ad un vero e proprio suicidio per Groupon e per Poster XXL, ma evidentemente confidano nella risaputa scarsa memoria degli italiani e nel fatto che in Italia ciò non comporterà un serio boicottaggio dei loro prodotti.
Ciò non toglie che un'azienda dovrebbe fare molta attenzione nel decidere di lanciare messaggi discriminatori e di sfoggiare il proprio disinteresse nei confronti della dignità umana delle minoranze.

Via: Queerblog - Immagini: [1] [2]


Leggi l'articolo completo su Gayburg
Media associati:
Ed ancora:
Theo James nel nuovo spot di Dolce e Gabbana
Pillon attacca lo spot con due papà. Gasparri invita a non comprare i loro prodotti
I nuovi scatti promozionali di C-IN2
Il rugbista Nick Bosa posa in intimo per SKIMS
CIG Arcigay Milano lancia la #BreakFreeChallenge per far conoscere la help line lgbt ‘Pronto’
Lo spot di Idealista in occasione del Pride Month 2023