La destra italiana prende le distanze dalla sentenza della Corte europea dei diritti umani

La reazione politica di fronte alla sentenza della Corte europea dei diritti umani (che ha sancito come anche nelle coppie gay i partner devono avere il diritto ad adottare i figli dei compagni, esattamente come avviene per le coppie eterosessuali non sposate) ci mostra la pochezza del nostro Paese.
Mentre Silvio Berlusconi asserisce di essere «in linea con la tradizione cristiana» e che «non gli piace pensare ad un matrimonio che non sia tra uomo e donna», Gabriele Albertini (candidato alla Regione Lombardia per la Lista Monti) sembra non aver neppure letto la sentenza, dato che commenta: «I casi tedeschi e austriaci non possono trovare accoglienza in Italia. La nostra normativa prevede infatti che possono procedere all'adozione, sia nazionale che internazionale, solo coppie regolarmente sposate da un determinato periodo». In questo caso non è dato di sapere cosa centrino le adozioni internazionali con il diritto al riconoscimento del figlio del compagno.
Molto preoccupante, però, è anche la posizione espressa da Eugenia Roccella. Ricalcando per filo e per segno l'ultima sparata omofoba di Carlo Giovanardi, la parlamentare del Pdl pare asserire che i gay siano tutti lì pronti a voler sfruttare delle giovani donne povere per ottenere dei figli. Secondo lei, infatti, «La legge tedesca, che Bersani ancora ieri affermava con forza di volere, porta prima o poi, come si vede, alla possibilità per le coppie omosessuali di adottare un figlio. Già oggi, del resto, attraverso alcune tecniche di fecondazione assistita è possibile ottenere un figlio da un “bricolage” procreativo che si basa sullo sfruttamento delle giovani donne povere. Noi del Pdl invece vogliamo difendere la famiglia formata da un uomo e da una donna, e assicurare ai bambini la certezza di avere un padre e una madre».
Inutile dire che molti bambini resteranno necessariamente senza un padre e una madre, dato che la richiesta da parte delle coppie eterosessuali è molto inferiore al numero dei bambini che oggi vivono rinchiusi in un qualche orfanotrofio.


Leggi l'articolo completo su Gayburg
Ed ancora:
La destra usa il razzismo per fomentare odio contro Mattarella
Ad 80 giorno dall'arresto, Toti si dimesso. Belpietro attacca i giudici che arrestano chi è accusato di rubare
La Corte dei Conti certifica il disastro leghista in Regione Lombardia
La Lega propone 5mila euro di multa a chi usa termini come "sindaca" o "avvocata"
Trump promette «la più grande deportazione della storia»
La Lega cerca di fomentare gli anti-europeisti dicendo che la Von der Leyen "ricattasse" Salvini e Meloni