Spettacoli -

Marco Mengoni vince Sanremo 2013

È stata una vittoria annunciata. Dopo essere risultato in vetta ai risultati parziali del televoto fin dai primi giorni, Marco Mangoni è stato incoronato vincitore della sessantatreesima edizione del Festival di Sanremo.
Grazie al suo brano "L'essenziale", l'ex concorrente di X-Factor è riuscito ad avere la meglio sugli altro due finalisti: Elio e le Storie Tese (secondi classificati) e i Modà (terzi).
Nell'occasione Mengoni è stato anche scelto per rappresentare l'Italia ai prossimo Eurovision Song Contest che si terrà a Malmö, in Svezia. Ad Elio e Le Storie Tese, invece, è andato il premio della critica intitolato a Mia Martini e quello assegnato dall'orchestra al miglior arrangiamento musicale.
«Dedico la vittoria a tutte le persone che mi hanno sostenuto e continuano a sostenermi. La dedico a Luigi Tengo, alla mia crew che è nuova. Sono contento, mi sembra di essere un po' cresciuto» è stato il primo commento rilasciato dal vincitore.

Clicca qui per ascoltare il brano di Marco Mengoni


Leggi l'articolo completo su Gayburg
Ed ancora:
L'hater di Mengoni che rivendica un presunto "diritto" alla diffamazione aggravata
Il partito di Adinolfi invoca la censura di Mengoni perché giudicato non omofobo come il loro leader
Padova, Mengoni difende le famiglie arcobaleno tra gli applausi dello stadio
Mengoni critica gli attacchi del Governo meloni alla comunità lgbt
Riolo Terme, il consigliere di Adinolfi accusa Mengoni di «vilipendio al Tricolore» mentre elogia chi lo definisce «fr*cio»
Marco Mengoni finisce vittima dell'odio omofobo, tra diffamatori e violenti che vogliono imparlarlo