Spettacoli -

Renzo Rubino sul palco dell'Ariston

Renzo Rubino ha passato il turno con il suo brano intitolato "Il Postino (Amami uomo)", accolto dal pubblico dell'Ariston con un'ovazione e con la richiesta di un bis.
In gara nella sezione giovani di Sanremo, il cantante pugliese (classe 1988) ha portato al festival una storia vera di un amore fra due uomini. Da segnalare è anche la reazione del pubblico, ancora una volta quasi a voler sottolineare come l'Italia -checché ne dicano i vari esponenti politici- sia pronta ad un'apertura verso l'amore gay, ormai sdoganato ed accettato dalla parte migliore della società.
In un'intervista pre-festival rilasciata da Rubini a Tv, Sorrisi e Canzoni, il cantante aveva raccontato che: «Io amo la nostalgia, mi piace ripescare nei ricordi. Questa canzone racconta la storia d'amore tra due persone basata sul compromesso: tutti almeno una volta siamo dovuti scappare, lasciare la famiglia, il lavoro, per seguire il proprio amore. È una canzone d'amore classica, con inserti del tenore Matteo Falcier. Mi piace l'opera, la musica di Chopin. Mi piacciono gli archi, che mi riportano indietro nel tempo. E poi mi piace l'ironia di Iannacci e credo di averne messa un po' proprio nel pezzo che canterò all'Ariston».

Clicca qui per guardare il video del brano


Leggi l'articolo completo su Gayburg
Ed ancora:
Osvaldo Supino sventola la bandiera lgbt al Festival di Vina del Mar
Osvaldo Supino ha pubblicato "Drip Drop"
"Normalità" di Lucy Mantha
Esce “Riparo”, il nuovo singolo di Puntino
"In My Mind". il duetto di Valerio Lysander e Aaron Sibley per il Pride Month
Malcostume. Immanuel Casto lancia il suo nuovo album