Ora Berlusconi punta al Quirinale
Era nell'aria, ma ora la deputata Pdl Michaela Biancofiore (quella che regalò al cavaliere la cagnetta Puggy come mascotte della campagna elettorale) lancia ufficialmente la candidatura di Silvio berlusconi al Quirinale. Il tutto attraverso la creazione del sito web berlusconialquirinale.org nel quale si spiegano i motivi per cui bisognerebbe conferirgli l'incarico (e la conseguente immunità prevista dal lodo Schifani): «È lui il vero Garante dell'Unità dello Stato -si legge- vero padre della Patria, vero paladino dell'Italia e degli italiani, come le cancellerie estere sanno bene e temono». Ed ancora: «Silvio Berlusconi, che ha quasi vinto le elezioni, ha dimostrato durante tutto il periodo perso in tatticismi da parte della sinistra radicale di avere un solo interesse: l'Italia e gli italiani. Ha confermato di avere l'Italia nel cuore e una non comune levatura di statista».
Ma il vero fiore all'occhiello del sito è il sondaggio con cui si lascia libera scelta ai cittadini di poter esprimere il proprio parere sulla candidatura attraverso la domanda «Vuoi anche tu Berlusconi al Quirinale?». Peccato, però, che le uniche opzioni siano «Sì» e «Sottoscrivo!»... ai dissidenti non è data possibilità di opinione.
Dal canto suo Michaela Bianciofiore precisa di non essere sola nella sua proposta e inizia a parlare di migliaia di "comitati spontanei" che chiederebbero a gran voce l'elezione di Berlusconi a Presidente della Repubblica. La linea scelta, quindi, parrebbe ancora una volta quella di voler sostenere che l'idea non sia sua ma che siano gli italiani a chiederglielo.