Spettacoli -

Sta per ripartire il Torino GLBT Film Festival

Dal 19 al 25 aprile la città di Torino ospiterà la 28a edizione del Torino GLBT Film Festival "Da Sodoma a Hollywood". Diretto da Giovanni Minerba, l'evento sarà aperto da "Any Day Now di Travis Fine", un film ambientato nel 1979 in cui si racconta la vera storia di una drag queen di Los Angeles che, insieme al suo partner Paul, cerca di ottenere la custodia di un ragazzo down di 14 anni.
A chiudere la kermesse (che prevede la proiezione di circa 120 pellicole in rappresentanza di 34 nazioni) sarà "Geography Club" di Gary Entin, una commedia brillante che vuole esplorare il mondo degli adolescenti di oggi, dalla conquista di sé al coming out e dal bullismo all'omofobia.
Il premio "Dorian Gray" alla carriera sarà consegnato il 21 aprile ad Ingrid Caven, un'attrice di straordinaria personalità, eclettica ed affascinante, che esordì al cinema negli anni '60. Tra le sue interpretazioni più celebri è possibile ricordare "Il soldato americano" (1970), "Il diritto del più forte" (1973), "Il viaggio in cielo di mamma Kusters" (1975), "Despair" (1978) e "Un anno con tredici lune" (1978).
Alla manifestazione prenderanno parte anche numerosi ospiti musicali, come il Roberto Casalino e Renzo Rubino.


Leggi l'articolo completo su Gayburg
Ed ancora:
Adinolfi e Pillon attaccano Sanremo: «Hanno praticato atti sodomitici in platea»
"Ofelia" di Pier Francesco Bigazzi vince la prima edizione del Gaiaitaliapuntocom Film Fest
Paul Vecchiali presenta in anteprima assoluta il suo nuovo film al Gaiaitaliapuntocom Film Fest
È partito il Gaiaitaliapuntocom Film Fest
A Bologna torna il Gender Bender
Verso la 36a edizione del MiX Festival di Milano