Tutti nudi al Grande Fratello danese
In Italia il Grande Fratello tornerà in onda nel gennaio del 2014 (pare sotto la conduzione di Silvia Toffanin) nonostante il flop dello scorso anno avesse fatto pensare ad una sua definitiva cancellazione dai palinsesti. Un calo di interesse e di ascolti che non è limitato alla sola edizione nostrana, tant'è che in alcune nazioni si è voluto correre ai ripari e si è finito con il trasformarlo in una sorta di programma soft-porn.
È ad esempio il caso della quinta edizione del Grande Fratello danese (attualmente in onda su Kanal 5), dove la sola disposizione di spazi e telecamere già avrebbe dovuto far intuire qualcosa sulle intenzioni degli autori. Si pensi ad esempio alle docce, posizionate di fronte ad una telecamera e protette solo da un vetro ultra-trasparente (con tanto di telecamere laterali nel caso in cui si appannasse troppo). Aggiungiamoci dei concorrenti disinibiti ed il gioco è fatto: una lunga serie di sequenze e di nudi esibiti a beneficio del pubblico a casa. Il tutto con tanto di primi piani sulle parti che in quel momento la regia reputa siano di maggior interesse per i telespettatori (e non è difficile indovinare di cosa si tratti).
Ma non è finita qui. Quasi a voler sottolineare che non si tratti di un esibizionismo accidentale o occasionale, c'è anche tutta un'altra serie di immagini che giungono dalla parti comune della casa, dove azioni comuni vengono eseguite senza indossare quella strana cosa chiamata indumenti: è così che i concorrenti non si fanno problemi a girare per casa nudi, fanno palestra senza indumenti o (quasi a voler gettare benzina sul fuoco) si esibiscono in spettacoli di streap tease organizzati dalla redazione.
Bjorn: [1] [2] [3] [4] [5] [6] [7] [8] [9] [10] - Dolken: [1] [2] [3] [4] [5] - Philip: [1] [2] [3] - Ronni: [1] [2] [3] [4] - Tarik: [1] [2] [3] [4] [5] [6] [7] [8] [9] - Varie: [1] [2] [3] [4] [5] [6] [7] [8] [9]
Leggi l'articolo completo su Gayburg