Notizie -

Anche il Minnesota approva le nozze gay

Con 37 voti a favore e 30 contrari, anche Senato del Minnesota ha approvato in via definitiva il matrimonio gay, divenendo il dodicesimo stato degli Usa ad aver introdotto il matrimonio tra persone dello stesso sesso all'interno del proprio ordinamento giuridico. Settimana scorsa il progetto di legge era già stato approvato dalla Camera dei Rappresentati, con 75 voti a favore e 59 contrari.
L'iter della norma ha preso il via dopo il risultato referendario dello scorso novembre, quando la maggioranza dei cittadini del Paese si è espressa in maniera negativa all'ipotesi di introdurre in Costituzione un divieto esplicito ai matrimoni gay. A fronte di un simile risultato, le forze politiche del Paese hanno dovuto prendere atto di una volontà popolare più aperta al matrimoni gay di quanto si pensasse.
Negli Stati Uniti matrimoni tra persone dello stesso sesso sono ora legali in Minnesota (dove manca solo la firma del governatore, attesa per oggi), nel Massachusetts, nel Connecticut, in Iowa, nel Vermont, nel New Hampshire, a New York, nel Maine, a Maryland, a Washington, a Rhode Island, a Delaware e nel District of Columbia.


Leggi l'articolo completo su Gayburg
Ed ancora:
La Thailandia ha approvato il matrimonio egualitario
La destra torna a rispolverare discorsi d'odio contro il "meticciato"
La Camera thailandese approva il matrimonio egualitario
Il Liechtenstein ha approvato in prima lettura il matrimonio egualitario
La Grecia ha approvato il matrimonio egualitario e l’adozione per le coppie dello stesso sesso
La Grecia annuncia una legge sul matrimonio egualitario