Tutti nudi nel nuovo video di Asaf Avidan


Con "One Day" il cantante israeliano Asaf Avidan ha raggiunto la vetta delle classifiche in Italia, Belgio, Francia, Olanda e Germania, ha partecipato come ospite allo scorso Festival di Sanremo ed è ufficialmente entrato nell'olimpo della musica. Ma a quanto pare il 33enne non ha perso la sua voglia di stupire e per il videoclip del suo nuovo "Love It Or Leave It" ha scelto di mettere in pista alcuni ballerini completamente nudi.
Nelle immagini, infatti, si vedono tre uomini e tre donne che danzano senza veli mentre indossano una spropositata maschera di carta che riproduce il volto di Avidan. Il tutto su uno sfondo bianco e, talvolta, con semplici animazioni grafiche che ricordano degli elastici.
«La canzone parla della difficoltà di accettarsi -ha dichiarato il cantante- e così anche il video è un modo astratto per mostrare quanto sia duro esporsi in modo veritiero, senza bisogno di nascondersi. I ballerini si espongono tanto apertamente e direttamente, senza paura o vergogna... solo esseri umani in tutta la loro gloria e nei loro difetti. E l'unico modo per sentirsi a proprio agio è quello di nascondersi dietro una maschera che cancella le loro personalità. Avergli fatto indossare una maschera con i miei lineamenti fa sì che assumano la mia personalità. Così loro sono come me. E quindi io mi espongo al pubblico, attraverso i loro corpi. Loro si nascondono dietro la mia faccia, io mi nascondo dietro i loro corpi».

Immagini: [1] [2] [3] [4] [5] [6] [7] [8] [9] [10] [11] [12] [13] [14] [15] [16] [17] [18]
4 commenti