"È semplicemente amore" di Max Bosso
In libreria dallo scorso 2 maggio ed edita da Edizioni Anordest, "È semplicemente amore" è un libro incentrato sulla storia di un ventenne che si ritrova a distanziarsi sempre più dalla fidanzata dopo aver accolto in casa un giovane tunisino che risveglierà in lui un prepotente desiderio sessuale, dapprima temuto, poi affrontato.
Si tratta dell'opera di esordio di Max Bosso, un ex masterista della Scuola Holden, che ha iniziato da giovanissimo a lavorare nel campo della produzione cinematografica indipendente e che ora vive tra Torino e Parigi. Nelle pagine del suo romanzo ha cercato di fornire una lettura "naturale" dell'attrazione fisica e del sentimento di amore, trattando l'amore gay con una leggerezza e con una delicatezza difficilmente riscontrabili in altri libri.
Finalista al Premio Calvino, il volume è stato elogiato dal comitato di lettura perché «Lo stile è uno dei punti di forza del romanzo e rivela uno spiccato talento narrativo. Elegante ed evocativo, è sempre misurato e diretto. A lettura conclusa, si sente subito nostalgia per i protagonisti: ciò significa che il romanzo ha lasciato un segno nel lettore».
Leggi l'articolo completo su Gayburg