Mika giudice ad X-Factor 7. Riconfermati Simona Ventura, Elio e Morgan
Dopo le varie indiscrezioni e le consuete voci di corridoio, Sky ha ora ufficializzato i nomi della squadra che animerà la settima edizione di "X-Factor".
La conduzione sarà affidata ancora una volta ad Alessandro Cattelan, mentre nel ruolo di giudice sono giunte le riconferme per Simona Ventura, Elio e Morgan. La sedia che fu di Arisa, invece, sarà assegnata alla new-entry di quest'anno: il cantante libanese Mika (già ospite d'onore nelle finali della sesta edizione).
«Sky mi ha proposto l'idea e l'ho accettata al volo -ha dichiarato- A 17 anni feci un'audizione per un talent e non mi presero; questa è la mia rivincita». Già impegnato nello studio dell'italiano, il cantante ha anche preannunciato che sarà un giudice «molto serio, come lo sono coi miei collaboratori. Dai cantanti esigerò un ego non troppo grande: sul palco l'artista deve decostruirsi e poi ricostruirsi. E la sincerità, che io capisco subito guardando la pancia, perché se sei te stesso canti col plesso solare duro, se fingi ce l'hai molle».
Novità riguarderanno anche la produzione, non più affidata a Magnolia e passata nelle mani di Fremantle Media (già proprietaria del format internazionale, nonché a capo di marchi come "The Idol", "Got Talent" e "Un posto al sole").