Mostra un profilattico al concerto del Primo Maggio: la Rai lo sfuma e lui si spoglia per protesta


Roma, concerto del Primo Maggio. Davanti ai 700mila spettatori salgono sul palco gli Management del Dolore Post Operatorio. Il cantante, Luca Romagnoli, alza in aria un preservativo come se fosse un'ostia e dice: «Questo è il budello che uso io, che toglie le malattie dal mondo. Prendete e usatene tutti. Fate questo, sentite a me». Poi, toltosi il cappuccio, mostra la testa rasata con una chierica da frate.
Evidentemente la situazione non dev'essere piaciuta alla Rai (di solito molto sensibile e contraria alla pronuncia del termine "preservativo"), tant'è che dopo pochi minuti la loro esibizione viene sfumata e viene mandata in onda la pubblicità.
È a quel punto che il cantante, in segno di protesta, si è calato i pantaloni ed è rimasto completamente nudo davanti alla folla. Poi, preso a peso dal servizio d'ordine, è stato portato via dal palco.
Ma la vera domanda è il perché quell'esibizione sia stata tagliata in maniera così brusca. Si è trattato di censura o di una cattiva gestione della diretta?

Immagini: [1] [2] [3] [4] [5] - Video: [1]
7 commenti