Comunicazione -

YouTube mette un banner omofobo in home page

Fa riflettere che un'azienda così gay-friendly come Google non si sia fatta problemi nell'accettare una pubblicità di così cattivo gusto come quella che oggi campeggia sull'home page di YouTube.
Netta fattispecie si tratta di un promo per il film "Una notte da leoni 3", all'interno del quale si campeggia la scritta «Attiva l'audio fr0#€**o!».
Nonostante le censure, il senso del messaggio è fin troppo comprensibile e non si capisce del perché di un insulto gratuito ed omofobo rivolto a quel milione di utenti che ogni giorno visitano quella pagina. Magari anche questa volta si cercherà di motivare il tutto sostenendo che si stava solo scherzando, ma la cronaca ci insegna che quelle parole possano fare davvero male (si pensi al recente tentativo di suicidio del 16enne romano che non trovava divertenti gli sfottò dei compagni di classe o di tutti quei ragazzi che hanno perso la vita per colpa di parole simili).
Ma evidentemente un bell'insulto omofobo è parso ai creativi una bell'idea per catturare l'attenzione del pubblico... e poco dev'essergli importato di chi si sentirà offeso o di chi ne trarrà spunto per sentirsi legittimato ad esternare la propria omofobia.


Leggi l'articolo completo su Gayburg
Ed ancora:
Google ha deciso di celebrare la settimana della consapevolezza transgender
Spot antigay su YouTube. Google fa soldi vendendo spazi agli ultra-conservatori cattolici
Google News dà notizia delle prime separazioni fra gay uniti in comune (ma è solo una bufala messa in circolazione dai media integralisti)
Anche una coppia di lebiche nel doodle di Google per la Giornata Internazionale della Donna
Google ha deciso di limitare la libertà di espressione? E con quali criteri?
Google sponsorizza il Milano Pride